CARNE

Carne di bufalo

La carne del bufalo ha proprietà nutrizionali assai diverse rispetto a quelle del suo più stretto cugino bovino: contiene meno grassi all’interno della massa magra, mantenendo una spessa copertura lipidica completamente separata. Il bufalo, infatti, rispetto ad altri animali, deposita il grasso al di fuori del tessuto muscolare, con il vantaggio di poter ottenere una carne sana, magra e con bassissimo contenuto lipidico.

Ottima quindi per coloro che necessitano di mantenere alquanto bassi i livelli di colesterolemia; tra l’altro è anche più ricca, rispetto a quella bovina, di acidi stearico e oleico, entrambi acidi grassi neutri ed anche di acido linoleico, un acido grasso essenziale.

L’istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, e l’Associazione Nazionale Allevatori Specie Bufaline, consigliano il consumo di carni magre, ad alto contenuto proteico e con bassa incidenza sui livelli del colesterolo umano: la nostra carne di bufalo è ideale e ottima per qualsiasi esigenza nutrizionale

Tutti i tagli di carne bufalina sono ottimi e ideali per qualsiasi cottura.

bufalo spezzatino
bufalo fiorentina

CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI

Valori espressi per 100 gr di prodotto

Valori espressi per 100 gr di prodotto

Carne di maiale

Valori nutrizionali

Subtitle

Rivalutata parecchio da molti nutrizionisti perché paragonabile alla carne di vitello per il contenuto in grassi (9 gr. contro gli 8 gr. nei bovini), la carne dei suini ha una quantità maggiore di proteine (21,3 gr. contro gr. 20,7), un’altissima digeribilità, dovuta alla scarsa presenza di tessuto connettivo, ma soprattutto un’alta concentrazione di vitamina B, zinco, potassio e fosforo, elementi indispensabili per il sistema immunitario.

Lavoriamo la nostra carne in maniera tradizionale, selezionando i migliori tagli per una resa straordinaria sia in essiccatura che in cottura.

Tagli di carne

Subtitle

Costine, braciole, puntine, costate, salsiccia: questi sono alcuni dei tagli di carne del nostro allevamento di suini.

maiale costata
maiale salsiccia